MASSETTI IN SABBIA CEMENTO

Impieghi civili o industrialiImpieghi civili o industrialiSistema di impasto automatizzatoImpieghi sportivi

Massetto in sabbia cemento: è ideale per l'incollaggio di parquet, ceramiche, linoleum, gomma, moquette e per altre carie tipologie di impieghi industriali e civili garantendo un'ottima planarità superficiale. Il massetto è miscelato con pompe impastatrici direttamente in cantiere, pompato poi sul piano di lavoro e staggiato, infine frattazzato con livellatrici a disco per rendere la superficie liscia e compatta. Lo spessore ideale di questo strato cementizio è di 5 cm, a cui possono essere aggiunti vari tipi di additivi secondo le necessità e richieste come, ad esempio, l'accelerante Contopp che velocizza i tempi di presa del massetto. Grazie al pompaggio dei massetti attraverso l'impianto automatizzato montato su autocarro si riducono notevolmente gli ingombri e gli scarti di materiale in cantiere.

Rete zincata o fibre polimeriche: la rete ha la funzione di rafforzare il massetto e dargli più compattezza per ridurre al minimo le fessurazioni. È la soluzione ideale nel caso di posa su impianto di riscaldamento a pavimento. Anche le fibre polimeriche o strutturali vengono inserite nell'impasto del massetto con la funzione di compattare e rafforzare il massetto. È una soluzione ideale in caso di spessori inferiori a 5 cm oppure quando c'è la necessità di una resistenza maggiore.

Accelerante Contopp®: il massetto può essere additivato con speciali fluidificanti a rapida essicazione per velocizzare i tempi di posa della pavimentazione.