SOTTOFONDI ALLEGGERITI

Sottofondo Alleggerito Isolante: è uno strato cementizio che funge da supporto per il massetto in sabbia e cemento o per eventuali guaine. L'alleggerito ha la funzione principale di isolante acustico e termico nonché di protezione di eventuali impianti elettrici e idraulici posizionati a terra che rischiano di essere danneggiati con il passaggio di persone o cose.

Alleggerito FOAMCEM: il Foamcem (o calcestruzzo cellulare) è il risultato della miscelazione di cemento, acqua e additivo schiumogeno naturale che crea all'interno dell'impasto delle micro bolle d'aria. Questo prodotto ha un elevato potere isolante ed è particolarmente consigliato per creare delle superfici lisce e senza imperfezioni; adatto per sottofondi di pavimentazione civile ed industriale.

Alleggerito ISOCAL: si ottiene dalla miscelazione di acqua, cemento, legante idraulico e polistirolo macinato. Questo prodotto ha un buon potere come isolante termico, mentre è leggermente inferiore al Foacem come isolante acustico e come portata.

Alleggerito in perlite e alleggerito in sughero: sia l'alleggerito in perlite che quello in sughero hanno ottime caratteristiche di isolamento termico. Sono prodotti composti da materiali naturali ecologicamente orientati allo sviluppo di un'edilizia salubre e rispettosa dell'ambiente.