La migliore base di appoggio
per tutte le tipologie di pavimenti finali
I massetti costituiscono lo strato non strutturale posato con lo scopo di ottenere un livello predeterminato alle quote determinate e di ripartire il carico degli elementi sovrastanti per ricevere la pavimentazione finale.
Formano il piano di appoggio per la posa interna o esterna di parquet, ceramiche, legno, pietra, linoleum, gomma, moquette e altre tipologie di materiali garantendo un’ottima planarità superficiale.
Massetti preparati direttamente in cantiere
La preparazione del massetto avviene direttamente in cantiere con appositi impianti installati sui nostri mezzi che evitano l’ulteriore ingombro di postazioni a terra nel cantiere oltre al mezzo stesso. I vari materiali sono accuratamente pesati e miscelati dai computer di bordo e in seguito pompati al piano di posa in modo automatico e controllato. I nostri impianti di varie dimensioni ci permettono di eseguire i massetti e gli alleggeriti in spazi ridotti e particolari come i centri storici.
Mezzi specializzati
Grazie ai nostri mezzi automatizzati e al personale qualificato siamo in grado di offrire maggiore rapidità d’intervento, velocità di esecuzione, pulizia, autonomia dal cantiere e qualità garantita e costante durante tutto il processo produttivo.
Ci permettono inoltre di realizzare anche diverse centinaia di metri quadrati al giorno, ottimizzando le aspettative e quindi offrire ai Clienti un servizio veloce e pulito per la realizzazione dei sottofondi e massetti.
Sappiamo che è fondamentale rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze temporali dei Clienti e per questo siamo in grado di organizzare in una giornata lavorativa più interventi, anche di piccole dimensioni, per soddisfare il contenimento dei costi.
Edilizia bio-sostenibile
La crescente sensibilizzazione di progettisti e privati sulle tematiche ambientali ha spinto le varie aziende produttrici di materiali impegnati nell’edilizia ad approfondire l’analisi sulla compatibilità ambientale dei propri prodotti e ciò ci rende felici perché, consapevoli della fragilità del nostro meraviglioso Pianeta, vogliamo contribuire a dargli tutto il rispetto che si merita.
Santi Pavimenti crede nell’efficienza energetica e nella sostenibilità ambientale ed economica. Si impegna perciò nella scelta di inerti di origine minerale estratti a distanza limitata rispetto al cantiere di utilizzo finale, sostenendo così l’uso di risorse locali e riducendo gli impatti sull’ambiente derivati dal trasporto, il tutto però facendo attenzione che non vengano compromesse le prestazioni finali del sistema.
Schede Tecniche e DOP
Dichiarazione di prestazione Regolamento (UE) n. 305/2011 per i nostri prodotti.
Clicca sopra il nostro prodotto per scoprire le sue caratteristiche tecniche, garantite dal nostro partner ufficiale RETANOL PCT-Italia:
- SP BASIC – massetto in sabbia e cemento fibrorinforzato classico
- SP SLIM – massetto in sabbia e cemento per bassi spessori
- SP FAST5 – massetto in sabbia e cemento ad asciugatura rapida a 5 gg
- SP FAST7 – massetto in sabbia e cemento ad asciugatura rapida a 7 gg
- SP FAST14– massetto in sabbia e cemento ad asciugatura rapida a 14 gg
- SP FAST21– massetto in sabbia e cemento ad asciugatura rapida a 21 gg
- SP STRONG – massetto in sabbia e cemento con indurente
- SP FULL THERMAL – massetto in sabbia e cemento con indurente, ad asciugatura rapida e alta trasmittanza termica
Tipologie di massetto
La fase di preparazione del massetto è decisiva per dare stabilità e funzionalità. Ci sono molteplici soluzioni da adottare e dipendono dalla resa che si vuole ottenere.
Il massetto è una miscela di:
- aggregati conformi alla norma UNI EN 13139 di diametro variabile a seconda del massetto da realizzare;
- cemento provvisto di marchio CE;
- acqua;
- additivi per migliorare la lavorabilità, contenere il rapporto acqua/cemento aumentare resistenze e durabilità;
- fibre disperse all’interno dell’impasto per controllare e rinforzare il massetto durante la prima fase di stagionatura.
I massetti si distinguono poi in base al legante utilizzato (cemento, anidrite, misto cemento-anidrite, leganti speciali, magnesite, ecc.) e alla tipologia costruttiva.
- MASSETTO TRADIZIONALE composto da sabbia e cemento
- MASSETTO FIBRORINFORZATO composto dal massetto tradizionale con aggiunta di fibre in polipropilene come legante
- MASSETTO ACCELERATO che garantisce ottime capacità di asciugatura rapida
- MASSETTO MICROFIBRATO composto da massetto tradizionale con aggiunta di microfibre di vetro
Tutte le soluzioni possono essere realizzate con rete o particolari additivi innovativi.




Scopri gli altri servizi
Se desideri saperne di più
inviaci la tua richiesta.
SANTI PAVIMENTI SRL
sede legale: